Research

DGWORK.it

In questo periodio di grandi trasformazioni tecnologiche, in molti si stanno chiedendo quale evoluzione toccherà proprio al web, che è l’elemento sul quale poggia quasi tutta la Digital Transformation.

“Web 3.0” è, infatti, il termine a cui corrispondono significati diversi volti a descrivere l’evoluzione dell’utilizzo del web stesso e l’interazione fra gli innumerevoli percorsi di sviluppo possibili.

Il “Web 3.0” è stato anche utilizzato per descrivere quell’iter che conduce all’Intelligenza Artificiale capace di interagire con il Web in modo quasi umano. Alcune aziende come IBM e Google hanno implementando nuove tecnologie che stanno ottenendo informazioni sorprendenti come prevedere quali saranno i dati scaricati, attraverso il data mining, sui siti internet.

L’archiviazione e lo studio delle informazioni che riguardano l’interesse espresso durante la navigazione da parte di un software evoluto oppure la possibilità di trasferire sensazioni, esigenze, gusti e comportamenti, metterebbero le macchine, ad esempio, nelle condizioni di poter assistere e contemporaneamente supportare la customer care o le ricerche di marketing.

In linea con l’Intelligenza Artificiale, il Web 3.0 potrebbe costituire la realizzazione e l’estensione del concetto di Web semantico. I ricercatori accademici stanno lavorando per sviluppare un software per il ragionamento, basato sulla logica descrittiva e sugli agenti intelligenti. Tali applicazioni possono compiere operazioni di ragionamento logico utilizzando una serie di regole che esprimano una relazione logica tra i concetti ed i dati sul Web.

Proprio per questo, la nostra azienda opera in partnership con molte imprese del settore, in modo da poter sviluppare e utilizzare strumenti sempre più evoluti, performanti ed innovativi.

Contattateci per avere maggiori informazioni in merito.

8 + 8 =

DGWORK.it | All rights reserved. | Cookie | Privacy